Skin Quality

Skin Quality

Biostimolazione

IL trattamento antiaging per eccellenza: la biostimolazione !
Qualcuno le chiama “punturine” , qualcuno “vitamine”… ma vediamo meglio di cosa stiamo parlando!

La biostimolazione è un trattamento preventivo ed in parte curativo, utilizzato per contrastare i caratteristici segni dell’invecchiamento cutaneo:

  • Perdita di tonicità
  • Scarsa luminosità
  • Texture irregolare
  • Rughe sottili
  • Trattamento delle rughe sottili del contorno occhi

Il trattamento prevede delle micro-iniezioni con aghi corti e sottili, di un prodotto a base di acido ialuronico in forma libera (idratante ma non volumizzante), vitamine, aminoacidi.
Queste componenti sono in grado di idratare la cute e stimolare le cellule presenti a produrre collagene, elastina ed acido ialuronico… le sostanze che ci mantengono giovani!

Per chi è indicato?

E’ il trattamento ideale per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, pertanto indicato tra i 25 ed i 35 anni di età circa, periodo in cui il quantitativo di collagene e acido ialuronico della nostra pelle iniziano a diminuire!

Come viene eseguito?

Tramite micro iniezioni distribuite su tutto il viso!
Vanno effettuati cicli di trattamento i cui intervalli vengono stabiliti in fase di visita. In genere 1 seduta ogni 3 settimane per 3-4 sedute.
Si raccomanda di ripetere il ciclo 2 volte l’anno.

Biorivitalizzazione

Il trattamento estetico minimamente invasivo ideale per chi necessita di una profonda idratazione, di trattare le rughe sottili del volto, le discromie e l’iniziale lassità cutanea!

A causa del fisiologico invecchiamento, la pelle tende a rallentare i suoi processi rigenerativi e perde tono, il colorito appare più spento e l’aspetto complessivo del viso appare “ più stanco“!

Basterà un ciclo di trattamenti per dare nuova vita alla vostra pelle! Apparirà più elastica, tonica e luminosa con un aspetto più giovane e levigato, insomma “Rivitalizzata”!

I prodotti utilizzati sono a base di acido ialuronico, che non “riempie”, ma idrata e stimola la produzione di sostanze utili a sostenere la cute.
Essendo un trattamento con capacità riparatrici oltre che preventive, è consigliato a partire dai 35-40 anni di età!

Come si esegue il trattamento?

Il trattamento è iniettivo, la seduta ha una durata di 20 minuti circa, non necessita di anestesia essendo indolore.
Sono previste almeno 2 sedute a distanza di 3 settimane, il mantenimento prevede la ripetizione del ciclo dopo 6 mesi.

E dopo?

E’ previsto l’immediato ritorno alle attività quotidiane essendo un trattamento minimamente invasivo.

Gli unici accorgimenti riguarderanno :

  • Trucco : da evitare per 12 ore
  • Sport: da evitare per 24 ore
  • Temperature troppo calde/fredde: da evitare per 24 ore
  • Esposizione al sole: da evitare per 24 ore

E’ possibile la comparsa di piccoli ematomi post trattamento.

Quando vedrò i risultati?

Essendo un trattamento riparativo, i risultati inizieranno ad essere visibili a 3 settimane dal trattamento, tempo necessario alle cellule per produrre le molecole che vi faranno brillare!

Bioristrutturazione

La Bioristrutturazione è il trattamento di medicina estetica riservato alle pelli MATURE, molto danneggiate o in generale over 50!

Mira infatti alla rigenerazione e riparazione profonda della pelle del viso , per renderla più elastica , idratarla e riparare i danni che ha subìto nel corso del tempo.

E’ indicata per pelli mature, con danni cutanei, dovuti a intense esposizioni al sole, al fumo, o a stili di vita non corretti

Possono essere utilizzate diverse molecole: Collagene, Idrossiapatite di Calcio, Acido Polilattico… che hanno uno scopo comune: quello di stimolare la produzione di Collagene di riparazione ed Elastina!

L’effetto del trattamento prevede:

  • Riduzione della lassità cutanea
  • Idratazione profonda della cute
  • Colorito uniforme
  • Trattamento delle rughe sottili e medie del volto

I risultati non sono immediati, ma progressivi nel tempo.
Quello della bioristrutturazione è infatti un PERCORSO, che va seguito con costanza e pazienza, da intraprendere per RICOSTRUIRE , parte per parte, l’architettura cutanea che è andata distrutta nel corso di anni di trascuratezza.

I risultati del trattamento vanno mantenuti nel tempo con delle sedute di richiamo, da effettuare 2-3 volte l’anno, in base alle esigenze individuali.

Il trattamento è indolore e viene eseguito con l’impiego di micro-cannule atraumatiche per una ottimale riuscita del trattamento e minima invasività!

Non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé!

Biostimolazione senza aghi

Uno dei trattamenti più amati di tutti, per chi desidera un vero e proprio effetto “GLOW”!

La biostimolazione senza aghi, mediante l’impiego di un peeling rivitalizzante, stimola la rigenerazione della pelle senza efcoliazione o desquamazione!

I suoi effetti interssano:

  • Migliorare tono e luminosità della pelle
  • Ridurre la dimensione dei pori dilatati
  • Ridurre rughe e linee sottili
  • Migliorare le macchie superficiali

Il trattamento può essere eseguito da tutti, anche in estate!

Il prodotto viene applicato con un massaggio manuale fino a suo completo assorbimento. Il trattamento è confortevole, minimamente invasivo e non necessita di tempi di recupero!

Per ottenere un risultato ottimale, sono generalmente necessarie dalle 4 alle 6 sessioni, una ogni 2 settimane.
Il numero di sedute varia in base all’indicazione, alla zona trattata (viso, decolleté, cicatrici, smagliature) e allo stato iniziale della pelle, i cui principali fattori aggravanti sono l’età, l’esposizione al sole e il fumo.

I risultati sono visibili dalla prima sessione. Da subito infatti il trattamento migliora il tono e la luminosità della pelle e riduce le imperfezioni della cute.
Il trattamento può essere combinato con il trattamento di Biostimolazione, per ottenere, oltre alla sua azione superficiale, anche idratazione profonda.

NON richiede l’utilizzo di aghi sulla pelle, pertanto non ci saranno ematomi!

Possono farlo tutti ?

Il trattamento non è indicato per:

  • Pazienti con cute irritata, soggetta a dermatite seborroica o eruzioni cutanee (herpes).
  • In caso di irritazioni della pelle.
  • Pazienti allergici all’acido cogico (rischio di prurito) e al lattice
  • Pazienti in stato di Gravidanza o allattamento.

Peeling

Ogni giorno la nostra pelle è soggetta a diversi tipi di attacchi provenienti dall’esterno come i raggi solari, lo smog, detergenti vari, che vanno a sommarsi ai normali processi di invecchiamento dovuti al passare del tempo.

Tende quindi ad assumere un aspetto opaco o spento, diventa ruvida al tatto, i pori appaiono più dilatati e la quantità di grasso prodotto dalle ghiandole può aumentare facendo apparire grassa anche una pelle in precedenza secca.
E qui che arriva in soccorso il peeling chimico!
Attraverso l’applicazione topica di diverse sostanze in base alla tipologia di cute e al risultato richiesto, induce un’esfoliazione controllata dell’epidermide e dello strato superiore del derma eliminando le cellule morte dello strato corneo (quello più esterno) .
Questo permette la rigenerazione della pelle, promuovendo una “nuova pelle” dall’aspetto molto più luminoso, più tonico e meno rugoso.

Il risultato sarà una pelle più rosea in quanto più sottile, più luminosa e liscia, insomma un viso più fresco e più giovane dall’aspetto più riposato e più sano.

Le indicazioni del peeling:

  • Comparsa delle prime rughe
  • L’alterazione della texture della pelle con una carnagione opaca o irregolare, i pori dilatati
  • Problemi di pelle legati alla sovraesposizione al sole
  • Problemi di pigmentazione della pelle, macchie cutanee, discromie
  • Problemi di acne e cicatrici correlate

In genere sono richieste almeno 4 sedute a distanza di 2-3 settimane l’una dall’altra, in base al tipo di peeling utilizzato e alle problematiche da trattare.

Controindicazioni al peeling

  • Gravidanza
  • Herpes in fase attiva
  • Malattie degenerative della pelle
  • Uso di Isoretinoide
  • Alto fototipo (pelle scura)

Tossina Botulinica

Meglio conosciuto come “BOTOX” il trattamento con tossina botulinica è una pietra miliare nella storia della medicina estetica del viso.

Il botox è un farmaco, che agisce a livello delle placche neuromuscolari, ossia quelle strutture che collegano i nervi ai muscoli. Regolando il rilascio di molecole in questa zona, può ridurre i segnali di attivazione che raggiungono i muscoli, rinducendone quindi l’intensità di contrazione.

Si ma …per cosa viene utilizzato?

Contrariamente a quanto si possa pensare, il botox non è indicato per “paralizzare i muscoli” , il suo effetto infatti deve essere quello di ottenere una MIOMODULAZIONE.

Con l’invecchiamento, i muscoli mimici del volto (che regolano le espressioni facciali), sviluppano una condizione chiamata “Ipertono”, tendono quindi a contrarsi in modo più intenso, diventano più rigidi, “tirano” nel vero senso della parola la pelle, e spesso rimangono contratti anche a riposo!

Questo causa col tempo un’alterazione dell’espressività, oltre che la comparsa di rughe profonde sul viso, che tendono a conferire un aspetto stanco e poco armonico.

Trattando con le giuste dosi i giusti muscoli, sarà possibile riequilibrare l’espressività del viso, consentendo il mantenimento delle espressioni, ma attenuando notevolmente i tratti “antiestetici”… non diventerete delle bambole di porcellana, ma avrete un aspetto meno “stressato”!

Il viso apparirà più fresco, riposato, meno stanco, ma soprattutto equilibrato!

Il trattamento è di tipo iniettivo, pertanto sarà possibile la comparsa di piccoli ematomi dopo la sua esecuzione.

L’effetto del trattamento ha una durata di circa 4 mesi, e va ripetuto per mantenerne i risultati, un paio di volte l’anno.

Istruzioni post trattamento :

  • Non indossare occhiali per 24 ore
  • Non stendersi per le successive 4 ore
  • Non lavare-truccare-toccare le zone trattate per 24 ore
  • Non esporre le zone trattate a fonti di calore (es.phon)
  • Non indossare caschi o cappelli per 24 ore

Essendo condizioni imprescindibili dal trattamento, vi consigliamo di organizzare bene il vostro trattamento, per poter beneficiare al massimo dei suoi effetti!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Per appuntamenti o domande su terapie, apparecchiature o costi, contattaci. Le nostre assistenti sono a tua disposizione per chiarimenti.