Filler Dermici

Filler Dermici

Filler Labbra

Tra i trattamenti più richiesti in assoluto, troviamo il Filler Labbra, perché?

La bocca è l’elemento centrale del volto, capace di catturare lo sguardo, ed è importantissima nell’estetica globale del viso!

Labbra molto sottili possono conferire un aspetto duro e severo, generalmente poco femminile, possono essere geneticamente piccole, possono presentare asimmetrie, è possibile che il labbro superiore sia notevolmente più piccolo dell’inferiore o viceversa, e che le labbra siano poco definite o disidratate!

La soluzione comune a tutte queste problematiche (che possono interessare sia uomini che donne) è il trattamento con filler a base di acido ialuronico!

Che prodotto si usa?

Il prodotto utilizzato viene scelto in base alle caratteristiche del paziente ed al risultato che si vuole ottenere, ma contiene esclusivamente acido ialuronico ed anestetico locale! Il che lo rende biocompatibile e sicuro per il paziente (quanto utilizzato da operatori esperti).

Prima del trattamento viene applicata una potente crema anestetica per minimizzare il fastidio durante il trattamento e rendere la seduta quanto più confortevole possibile.

Come sarò dopo?

Appena terminato il trattamento potrete avere un’idea di quello che sarà il risultato finale (visibile dopo 10 giorni circa), sarà infatti presente un leggero gonfiore dovuto alle iniezioni ed all’anestetico.
Nei due giorni successivi il gonfiore permarrà, riducendosi gradualmente nei 4 giorni successivi fino alla stabilizzazione del risultato.
In alcun modo il post-trattamento potrà impedirvi di tornare alla vostra routine quotidiana!

Istruzioni post-filler!

  • Niente trucco nella zona trattata per le successive 12 ore
  • Evitare temperature estreme, come sauna o bagno turco per le successive 72 ore
  • Utilizzare creme protettive nel caso di esposizione al sole nei giorni successivi
  • Niente sport o attività fisica intensa nelle 24 ore successive al trattamento
  • Non fumare per le successive 12 ore

Quanto dura e quando devo ripetere il trattamento?

La durata varia in quanto influenzata da abitudini e fattori soggettivi, in media è di 6 mesi circa.
Il filler in questo periodo in parte si riassorbirà, ed in parte si integrerà nei tessuti!
Proprio per questo la seconda seduta potenzierà e stabilizzerà il risultato, che a questo punto potrà durare anche 1 anno!
Con il tempo i ritocchi saranno sempre più distanti tra loro, vista la progressiva stabilità del risultato!

Possono farlo tutti/e?

Prima di procedere al trattamento, viene effettuata una scrupolosa anamnesi ed una visita approfondita, per valutare la possibilità di eseguirlo!

Sono controindicazioni al trattamento:

  • Gravidanza e allattamento.
  • Infezione erpetica in corso.
  • Infezioni in fase attiva o assunzione di farmaci antibiotici.
  • Patologie autoimmuni in fase attiva.
  • Allergia all’anestetico o al veleno di vespa.

Filler Guance e Zigomi

La zona centrale del viso, che comprende guance e zigomi, è un punto chiave per definizione, proporzione, sostegno ed armonia del viso. E’ la zona che, se adeguatamente trattata, conferisce l’agognato aspetto “ sano e riposato”… vediamo perché!

Gli zigomi sono strutture di supporto per i tessuti circostanti, soprattutto la zona della guancia, la zona perioculare e sostengono indirettamente anche i tessuti del terzo inferiore del viso.

Sono costituiti da un’impalcatura complessa composta da:

  • Ossa
  • Muscoli facciali
  • Piani sottocutanei
  • Compartimenti adiposi (il grasso del viso che conferisce curve e convessità in un gioco di luci e zone d’ombra).
  •  

Se l’osso o i compartimenti adiposi facciali sono deficitari (semplicemente poco rappresentati) sarà possibile manifestare, anche se in giovane età, qualche segno di stanchezza, cedimento cutaneo e alterazione dell’armonia dei contorni del viso.

Con l’invecchiamento queste strutture vanno incontro ad atrofia ovvero a perdita di volume, ciò inizia abbastanza presto, spesso intorno ai 30 anni!

Questo comporta che i tessuti tendono a “scivolare” verso il basso andando ad appesantire il solco naso labiale (la piega tra naso e guancia che arriva fino alle labbra) e togliendo definizione alla linea mandibolare.

Come si può intervenire?

Attraverso l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico è possibile rimodellare l’area o sostituire il volume dei tessuti che si sono riassorbiti col tempo, dando nuovo sostegno al viso!

Il tutto con risultati estremamente NATURALI!!!

Per chi è indicato questo trattamento?

Il trattamento è rivolto a pazienti di tutte le età:

  • Nelle pazienti giovani per definire l’arco zigomatico e ottenere l’effetto “ Countouring “, migliorando forma e definizione del viso
  • Nelle pazienti più mature per contrastare i processi di invecchiamento che portano ad una ptosi dei tessuti ed ad un’inversione del famoso triangolo.

Come si esegue il trattamento?

Il trattamento viene eseguito iniettando acido ialuronico con aghi molto sottili o cannule atraumatiche, minimizzandone il fastidio.

Il risultato è immediato, sebbene i suoi effetti benefici si potenzieranno nelle settimane successive, e sarà naturale e duraturo (in media 12-24 mesi in base al prodotto utilizzato e alle caratteristiche del paziente).

Filler Mento

Chi ha un mento sfuggente o eccessivamente pronunciato, sa bene quanto questa struttura sia FONDAMENTALE per l’equilibrio del profilo e del viso in generale!

Spesso sottovalutato, il mento è un elemento la cui forma può influenzare notevolmente l’aspetto generale del profilo facciale.

Grazie alla creazione di filler innovativi, resistenti ma elastici, è possibile rimodellarne la forma ed il volume, sostituendo la chirurgia!

E’ Sicuro?

Il trattamento è sicuro e poco invasivo, i risultati sono immediati e, a differenza della chirurgia tradizionale, non ci sono periodi di recupero.

Quanto dura?

I risultati hanno una durata di circa 18-24 mesi, ed il trattamento può essere ripetuto!

Chi può farlo?

E’ il trattamento di elezione soprattutto per i pazienti con malocclusioni non trattate, o con difetti scheletrici non altrimenti compensabili!

Un Mento retruso, poco sviluppato, o asimmetrico può essere agevolmente trattato, con un filler a base di acido ialuronico!

E’ tuttavia un trattamento che può essere utilizzato per il rimodellamento del viso nei trattamenti full-face, per dare definizione e trattare in modo combinato le rughe “della marionetta”, che si formano ai lati della bocca, e definire il contorno mandibolare!

Istruzioni post-trattamento:

  • Va evitata l’applicazione di make-up per 24 ore
  • Non bisogna esporsi al sole per le 48 ore successive
  • Evitare per 72 ore esposizioni a temeperature troppo calde o troppo fredde
  • Non fare sport o attività fisica intensa per 24 ore

E’ normale avere gonfiore per i 2 giorni successivi al trattamento, così come è possibile la comparsa di ematomi, trattabili con delle creme specifiche.

Filler Jawline

Uno dei trattamenti più sottovalutati… in grado di dare continuità al profilo mandibolare, eliminare i cedimenti cutanei in quest’area e ridefinire i contorni del volto!

Il trattamento viene effettuato con micro-cannule che consentono di rimodellare in maniera precisa tutta la linea mandibolare, anche detta “Jaw-line”.

I filler utilizzati in quest’area sono sempre a base di acido ialuronico, ma presentano una “rigidità” più elevata in modo tale da poter sostenere al meglio le aree in cui sono utilizzati, e fungere da veri e propri “impianti”.

Il trattamento è minimamente invasivo e offre risultati immediati!

La durata orientativa è di 12-24 mesi, ma possono essere effettuati ritocchi periodici per avere un risultato semi-definitivo!

Questo trattamento è molto richiesto sia dalle donne, per ridefinire il viso, che dagli uomini, per “ mascolinizzarne” i tratti.

Istruzioni post-trattamento:

  • Va evitata l’applicazione di make-up per 24 ore
  • Non bisogna esporsi al sole per le 48 ore successive
  • Evitare per 72 ore esposizioni a temeperature troppo calde o troppo fredde
  • Non fare sport o attività fisica intensa per 24 ore

E’ normale avere gonfiore per i 2 giorni successivi al trattamento, così come è possibile la comparsa di ematomi, trattabili con delle creme specifiche.

Ialuronidasi

Le ialuronidasi sono una classe di differenti enzimi, in grado di degradare alcuni componenti classici della matrice extracellulare, come l’acido ialuronico, che è un elemento già presente nella cute umana ed è atto a favorire la formazione di collagene, a sua volta in grado di mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Ad oggi, la ialuronidasi è diventata un farmaco essenziale per la correzione delle complicanze e dei risultati insoddisfacenti di trattamenti realizzati con filler a base di acido ialuronico.

Le iniezioni intradermiche di ialuronidasi vengono utilizzate per:

  • Risolvere complicanze da filler,
  • Dissolvere noduli di filler,
  • Eliminare completamente il filler.

Come funziona?

Dopo un’accurata anamnesi, si procederà con l’esecuzione di un’anestesia locale, per rendere confortevole il trattamento.

Il prodotto verrà quindi iniettato e distribuito nelle zone interessate con un massaggio energico, per promuovere la dissoluzione dell’acido ialuronico.

Durante la pratica iniettiva le labbra assumeranno un significativo gonfiore antiestetico che scomparirà dopo circa 24 ore.

Le labbra quindi torneranno gradualmente alla loro forma naturale “smaltendo“ i residui di vecchio filler rimasti.

Dopo 15 giorni dall’intervento di ialuronidasi si può procedere con la realizzazione del nuovo filler.

Possono farlo tutti?

NO, il trattamento non può essere eseguito qualora il paziente risulti allergico al veleno di vespa.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Per appuntamenti o domande su terapie, apparecchiature o costi, contattaci. Le nostre assistenti sono a tua disposizione per chiarimenti.